martedì 5 giugno 2012

VIAGGIO ALL'INTERNO DI UNA CROCIERA


Il viaggio inizia, per me, quando metto piede sulla passerella che mi porta all'interno della nave. Sento di entrare in un' altra  dimensione, che non riesco a quantificare, che è fatta di sensazioni che a terra non esistono. Subito si avvertono particolari, impercettibili mutamenti nello stato d'animo che immediatamente si adatta a questa nuova dimensione. Si entra così in un altro mondo, che lentamente e piacevolmente prende forma


Il tutto, il diverso, prende definitivamente forma quando si entra in cabina, e ci si rende conto che per un certo tempo questo sarà il nostro mondo, lo spazio, il rifugio dai problemi della terraferma che non ci hanno seguito.


Una vacanza speciale, una dimensione unica, che non si ritroverà da nessuna altra parte, una vita che non si riesce a descrivere, ma che se si prova una volta inevitabilmente si torna a vivere.


Il mio angolo preferito è sul ponte più alto, dove gli occhi possono spaziare liberi, dove i tramonti sono infuocati, e il sorgere del sole al mattino, altrettanto unico.
Il tempo scorre veloce e inevitabilmente nel suo scorrere porta verso la fine di questa vacanza meravigliosa e indimenticabile, che arriva sempre troppo presto.
Anche se le crociere sembrano uguali, anche se il trascorrere delle giornate può sembrare monotono, quando si inizia a trovare la serata di gala dell'Arrivederci, lo spettacolo  fatto dal personale della nave, il Crew Show, quando in cabina si trovano le etichette speciali che si usano per sbarcare, allora  ci si rende conto di dover salutare questo meraviglioso mondo di vita e di sensazioni uniche.
Si deve lasciare questo mondo parallelo, dove abbiamo trascorso giornate mai uguali, dove ci siamo costruiti un mondo e un tempo che non avremo mai uguale, e ogni crociera avrà il suo bagaglio di ricordi che ci porteremo appresso, senza mai dimenticare nessun particolare, bello o brutto che sia.
Quando durante l'ultimo spettacolo si sentiranno le note di " I HAVE A DREAM " allora il groppo in gola sarà inevitabile, e ci si riprometterà di tornare, presto, subito, ad un altro viaggio unico e speciale sempre,
a una nuova crociera da vivere

1 commento:

  1. Quello che posso aggiungere è un consiglio a chi non ha mai fatto una crociera: continuate così. Non provate questa esperienza, perchè una volta saliti a bordo non potrete più tornare indietro e tutte le altre tipologie di vacanza che avete fatto fino a quel momento vi sembreranno improvvisamente banali. La crociera diventa come una droga ed è molto difficile disintossicarsi.

    RispondiElimina