martedì 15 maggio 2012

UN ANNO E' PASSATO


In genere non amo ricordare date e ricorrenze, non voglio festeggiare, ma oggi faccio un'eccezione.
Esattamente un anno fa pubblicavo, con molta fatica, soprattutto per la ma totale inesperienza, il primo post di questo mio Blog.
Adesso, a distanza di un anno, dopo i tanti dubbi e le fatiche a impaginare idee e fotografie, sono molto contenta di averlo fatto.


Voglio ricordare questa data con i fiori, maggio è il mese dei fiori, e i fiori sono e sono sempre stati una grande parte della mia vita, da sempre
Non ho fatto tutto questo lavoro da sola, ho avuto un aiuto prezioso, sia materiale che spirituale, e con questi fiori ringrazio chi mi è stato vicino in tante occasioni


E' stato un anno lungo e difficile, ho dovuto più di una volta farmi forza per continuare, per cercare di buttarmi alle spalle in qualche modo, tutto ciò che mi dava dolore, e ho continuato raccogliendo le forze.
Ho avuto intorno tanti amici che non mi hanno permesso di abbattermi


Sono tornata alle mie amate crociere, ai mie camini gialli, dopo un periodo in cui prenotavo e poi disdicevo perchè non ero più in grado di affrontare un viaggio, mi sentivo cadere il mondo addosso.
Adesso la paura è quasi passata e la voglia di ripartire ritorna.
Sono ritornata ad amare il meraviglioso mondo parallelo, ai ricordi di albe e tramonti, alle sensazioni particolari, uniche e indescrivibili di chi ama il mare e lo vuole vivere


Sono tornata a guardare, dopo un anno, i ricordi di una crociera che avrei voluto togliere definitivamente dalla mia mente e dalla mia anima.
I ricordi di quella vacanza sono ancora vivi, non sono i soliti giorni splendidi che si portano a terra quando si sbarca, ma non fanno più paura, sono parte del passato
I segnali positivi di questo lungo anno sono i post che ho scritto e pubblicato, le fotografie che ho fatto, gli apprezzamenti che ho avuto, e questi segnali sono veramente preziosi.


Grazie ai passaggi, alle letture, ai commenti, che fanno parte di questi post, grazie a chi mi ha letto e soprattutto ancora una volta grazie a chi mi ha aiutato

4 commenti:

  1. Tanti auguri e complimenti per l'ottimo lavoro svolto in questo anno. Adesso mi aspetto un anno ancora più ricco di sorprese e di viaggi.
    I fiori sono bellissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vincenzo
      merito tuo se questo blog esiste, da sola non ci sarei mai riuscita.
      Il mio mondo parallelo di mare e di navi sta tornando a riprendere forma e importanza e anche se alcune volte fa ancora risvegliare ricordi dolorosi, prevale la consolazione di pensare a quanto di prezioso ho avuto in questo lungo anno

      Elimina
  2. Complimenti cara Luisa, fiori piu' belli e colori piu' festosi non potevi scegliere
    per festeggiare il primo anno del tuo bellissimo blog.

    Auguri di cuore

    Maria

    RispondiElimina
  3. Cara Luisa, auguri, auguri, auguri!
    Soprattutto desidero augurarti ed esortarti a profondere nel tuo Blog la tua anima, il tuo cuore ed il bagaglio inestimabile di ricordi ed esperienze che fanno parte del tuo ricco patrimonio culturale ed umano che, nessuno, potrà mai scalfire.
    Un caro abbraccio,
    Paolo

    RispondiElimina