mercoledì 20 giugno 2012

CORFU'


Corfù è certamente una delle isole greche più  visitate dai turisti, specialmente durante i mesi estivi.
Il panorama, il colore del mare, il verde delle coltivazioni di olive, frutta, spezie, ne fanno un posto molto invitante. Non mancano anche opere architettoniche, che sono fortunatamente state risparmiate dal terremoto del 1953.
La famiglia reale greca trascorre a Corfù le vacanze estive, ma l'attrazione principale rimane la grande villa che fu dimora dell' imperatrice d'Austria, la Principessa Sissi.



Quando si inizia la visita guidata di Corfù, è la prima tappa del percorso.
Certamente è una costruzione che merita tutta la sua fama, adesso è trasformata in hotel, il parco che la circonda è veramente perfetto



La popolazione di Corfù è particolarmente ospitale e gentile con i turisti, la posizione dell'isola  non porta mai ne inverni troppo freddi ne estati troppo calde



La statua bianca della principessa Sissi è all'ingresso del palazzo,  e la visita è la parte più importante dell'escursione a Corfù.
La visita del parco merita il tempo che vi si dedica, e forse la stagione migliore è quella della primavera.




Il mare, il verde i colori di Corfù sono unici, puliti, brillanti, pieni di vita.
La coltivazione delle olive, copre la metà della superficie dell'isola, e iniziata con la dominazione veneziana, è punto fondamentale per l'economia, che si basa proprio sull'agricoltura .



La più antica citazione di Corfù si trova  con Omero.
Ulisse infatti vi approdò alla fine del so viaggio, quando era chiamata isola dei Feaci



Anche la produzione di vino pregiato e frutta contribuisce all'economia dell'isola.
 Corfù merita sicuramente una visita o anche un soggiorno, è molto bella, verde, fresca e riposante, il colore del suo mare unico, è una delle più belle isole greche.


2 commenti:

  1. Non posso certo dire che Corfù non sia bella come dici, ma di certo non è neanche eccezionale e non è diversa dal resto del mediterraneo. Insomma non ha nulla di originale che la distingua da tante altre isole greche e non.
    So che per te questo commento non è una sorpresa perchè di Corfù ne avevamo già discusso. Tuttavia le tue foto la rendono più bella e particolare.

    RispondiElimina
  2. Grazie per il tuo commento e per l'attenzione che riservi al mio blog, ma come giustamente hai osservato, avevamo discusso della Grecia e la tua opinione la conoscevo molto bene.
    A dire la verità Corfù non è certo particolare come può esserlo Santorini, l'aspetto è molto simile alle nostre località della Liguria, quindi il tuo commento me lo aspettavo e sei stato molto benevolo, quindi doppiamente grazie

    RispondiElimina