martedì 27 dicembre 2011

UN NATALE DIVERSO


La visita di Siviglia, in una splendida giornata di sole, è stato quello che di meglio ci si potesse aspettare.
Credo che rifarò la visita di Siviglia, troppe cose belle, troppi particolari ancora da scoprire, qualche ora non basta.




Le meraviglie di questa cattedrale non si possono scoprire ed apprezzare in una visita veloce, per di più in mezzo agli addobbatori che preparavano per la festa del Natale




Ho già parlato di Siviglia in altra occasione, ma è un argomento che non ha fine, almeno per me








Il ritorno alla nave per assistere ad un magnifico tramonto, ci prepara alla gran festa della notte di Natale, che il personale della nave sta preparando da qualche giorno con ogni cura







La festa del Natale celebrata in navigazione dà una sensazione unica, una celebrazione che nulla ha a che vedere con una normale celebrazione in terra ferma, aspetti particolari della vita che ognuno di noi vive a suo modo, nel più totale isolamento dalla terra e da tutto quel che comporta. un'esperienza da provare.



Gli ultimi tramonti ci riportano alla fine della nostra crociera di Natale, esperienza veramente diversa e unica, esperienza che ripeterò il prossimo anno, magari ancora su Concordia, oppure su  altra nave, ma lontano dalla terra, e lontano soprattutto da quel che di terreno può far male, lontano dalle piccole cattive azioni che possono ferire e che in mare non si sentono.
I HAVE A DREAM e il mio sogno è ripetere un Natale diverso, un Natale di mare


1 commento:

  1. Siviglia molto presto mi vedrà tra i tanti turisti che la visitano e chissà...forse anche Concordia.

    RispondiElimina