lunedì 23 maggio 2011

COLORI DEL TRAMONTO LIGURE


Non importa quale sia la stagione, il tramonto ha un suo fascino, che si trasmette con i colori che variano ad ogni momento. Il fascino per me è sempre forte e irresistibile, le possibilità di catturare attimi rripetibili sempre tantissime, infinite potrei dire. La macchina fotografica è un oggetto, nelle mani dell'uomo, e se l'uomo è capace di vedere cosa trasmette la macchina, allora il risultato può dirsi infinito. Ho imparato attraverso il tempo ad usare la macchina fotografica come se fosse una parte di me, l'esperienza è venuta con l'uso e con l'amore che ho sempre messo in questo che all'inizio era un passatempo e poi è diventato importanza grande nella mia vita.
Non è essenziale salire su un elicottero per fare fotografie spettacolari, con panorami dall'alto e vedute a perdita d'occhio, un vero fotografo non dovrebbe aver bisogno di questi artifici.
A me basta guardare attimo per attimo i colori che cambiano, senza muovermi minimamente da dove sono, a volte seduta sulla riva del mare, a volte sul balcone di  casa, guardando sempre la luce che cambia.



L'amore per la natura e per quello che mi sta intorno fa il resto, ed ecco allora che la macchina diventa cosa viva, parte integrante di me e del mio essere, del mio vivere in que momento. Il tramonto è la fine del giorno, ma anche l'inizio di quello che sarà il domani che arriva dopo la notte



Nessun commento:

Posta un commento