sabato 27 aprile 2013

IL MONDO DEI BIRDERS


Un mondo affascinante quello del BIRDWATCHING, scoperto per caso, e talmente trascinante da farmi dimenticare la fobia che ho , e che ho sempre avuto, per gli animali con le piume
Il primo importante e decisivo incontro è stato con un airone cenerino che, fermo come una statua, ogni mattina aspettava che passasse qualche pesce per farci colazione.



Il mondo dei birders è un mondo speciale, fatto di silenzio, osservazione e immobilità, un mondo che ti permette di mimetizzarti il più possibile per evitare la diffidenza e la paura dell'uomo da parte di questi animali che non sono addomesticati



La Liguria è una regione di transito per le grandi migrazioni stagionali, ho imparato a riconoscere almeno a gradi linee le varie speci che transitano e con pazienza, tanta pazienza, a fotografare questi animaletti bellissimi durante le loro soste di due o tre giorni per riprendersi dalle fatiche




La scoperta di un mondo che non conoscevo, un mondo pieno di fascino e di colori, e anche di suoni, se si imparano a riconoscere i vari richiami, unito alla passione per la fotografia, ha fatto in modo che spesso io non mi accorga del tempo che passa, e ferma nel mio angoletto cerco di far solo sentire il rumore dello scatto





1 commento:

  1. Ciao Luisa,
    effettivamente è un vero e proprio mondo.
    Credo che la pazienza profusa venga, poi, ampiamente ricompensata dagli scatti di cui ci hai resi partecipi, grazie!
    Non sapevo di questa tua passione...
    Ciao!

    RispondiElimina