mercoledì 7 marzo 2012

L'AMORE PER IL MARE E PER I CAMINI GIALLI


La partenza della Deliziosa per il giro del mondo il 28 dicembre rappresenta il mio grande amore per il mare e per i Camini gialli  di Costa.
Il primo viaggio in mare è stato con Costa Europa e da allora è stato grande amore per il mare e per l'andar per mare. Ho completamente abbandonato i viaggi aerei, molto meglio sentire l'aria di mare e il rumore delle onde.
Ho incominciato con Costa e con i suoi camini Gialli con la C azzurra ed ho continuato, sempre con maggiore attrazione ad imbarcarmi ogni volta che mi è stato possibile.
Amo il mare ed amo andar per mare, amo le mie navi bianche, amo il loro richiamo alla partenza.
Amo la particolare sensazione che ti fa sentire in un altro mondo ed in un'altra dimensione, quando la nave si stacca dalla terra pian piano e pian piano ti ritrovi in un mondo tutto tuo, dove lo sguardo all'orizzonte non trova ostacoli
Amo i ponti della nave di notte, quando ci si può sedere in un angolo ad ascoltare il mare
Amo i camini Gialli con la C azzurra, e i camini gialli sono solo di COSTA



Ricordo, e penso che lo ricordiamo in tanti, anche se il grande gruppo compatto si è frantumato, il motto che ci seguiva in quei giorni
                                      IO " C " SONO E TU?

Facciamo di nuovo sentire con forza questa incitazione,  " C " siamo in tanti, tantissimi, che hanno navigato e sognato con Costa e i suoi camini gialli in giro per il mondo.

COSTA noi " C " siamo, e allora andiamo avanti

3 commenti:

  1. Siamo numerosi e compatti noi "C", sparsi magari fra tanti Blog, ma abbiamo tutti nell'animo lo stesso grande desiderio: quello di imbarcarci presto su una nave COSTA e il desiderio di vedere presto un comignolo giallo!

    Ma c'eri anche tu a Savona il 28 Dicembre al terminal crociere? Peccato, sarebbe stata l'occasione per incontrarci in quella magnifica giornata di sole, non mi avevi detto nulla!
    Carissimi saluti e gridiamo ancora a squarciagola: FORZA COSTA, solo tu hai la "C"!

    RispondiElimina
  2. Cara Piera, ero al porto quando è partita la Deliziosa, non potevo entrare al terminal ma c'ero, come avrai visto dalle foto e tu eri imbarcata su Concordia. Forse, è stata l'ultima foto della Concordia a Savona.
    Quello che dobbiamo fare è gridare che noi " C " siamo e COSTA LO DEVE SAPERE E SENTIRE.
    L'appello di Fiora ha dato una bella mossa, e si dovrebbe fare anche dal CBlog la stessa cosa.
    non si può continuare a sentire trasmissioni denigratorie, difendiamo i nostri camini gialli

    RispondiElimina
  3. Cara Luisa, ciao!
    Anche io "C" sono!
    Ed anche io ero a Savona a bordo di Costa Concordia il 28 dicembre scorso...peccato a sapere che eri lì ci saremmo potuti incontrare di persona...ma non mancherà occasione...magari a bordo!
    Salpiamo?
    Ciao!

    RispondiElimina