martedì 6 settembre 2011

COSTA DELIZIOSA TRA I GHIACCI

E' bello ogni tanto sognare, aprire la porta dei sogni e lasciarsi trasportare....
E' quello che ho voluto fare con il viaggio immaginario seguendo la webcam di Costa Deliziosa, che per due giorni, in un'atmosfera irreale, ha trasmesso immagini irripetibili.
Avrei tanto voluto esserci e può essere che lo programmi questo viaggio da sogno tra i colori e i riflessi dell'aurora boreale


Per due giorni, tanto è durato questo approdo di Costa Deliziosa fra i ghiacci, ho seguito e salvato le immagini tramesse dalla nave


Per due giorni ho seguito i movimenti dei blocchi di ghiaccio intorno alla prua, il mutare dei riflessi, e questa luce irreale sempre presente anche quando per logica doveva essere buio profondo



Pareva ad un certo punto che tutto questo bianco perenne sommergesse la Deliziosa, e per chi si trovava a bordo, deve essere stata una esperienza indimenticabile


Non serve scrivere molto per descrivere lo spettacolo e la fantasmagoria di colori che man mano si succedevano, basta solo guardare le immagini che per una volta non sono uscite dalla mia macchina fotografica



Sono tante le immagini che ho salvato, le ho riguardate tante volte e tante volte ho immaginato cosa potesse essere il vivere veramente questa esperienza e non soltanto vederla


Il sogno diventerà vero un giorno, io spero, i colori diventeranno realtà non so quando, ma lo diventeranno. Allora sarà la mia macchina fotografica a riprodurre ciò che i miei occhi vedranno in quegli speciali attimi che vorrò far durare il più possibile


Quando Deliziosa è ripartita, è stato con dispiacere che ho visto man mano tornare il solito panorama  di prua e la solita immancabile immagine della scia di poppa, i colori sono cambiati, le giornate sono diventate normali giornate di navigazione ma io ricordo ancora e solamente i colori magici dell'aurora boreale


Questoè il racconto di un sogno ad occhi aperti, la mia personale porta dei sogni si è rivelata giustamente degna del nome che ho dato al mio blog


La terra dei ghiacci si è allontanata, ma mi ha lasciato il ricordo di tutto quello che attraverso la webcam ho visto e raccolto e che spero tanto di poter presto vedere veramente.
Il mondo fantasmagorico dei ghiacci sarà una delle mie mete, non lo posso dimenticare


4 commenti:

  1. E' una delle crociere più belle che si possano fare, dove la natura da il meglio di sè. Io amo questi luoghi, il freddo pungente, l'aria pulita, i colori fantastici. Hai fatto benissimo a salvare queste bellissime immagini che portano un po' di refrigerio in queste calde giornate.

    RispondiElimina
  2. Grazie Vincenzo, ero sicura che queste immagini ti sarebbero piaciute, immagine della natura incontaminata e se vogliamo anche fuori dalla nostra normale visione della vita, delle stagioni e del normale passare del tempo

    RispondiElimina
  3. Belle foto e itinerario da sogno. Chissà che un giorno non ci decidiamo a fare questa crociera.

    RispondiElimina
  4. Grazie Josh, penso che questo viaggio sia un sogno comune, non ci resta che aspettare il nuovo catalogo Costa per gettare le basi al realizzarsi del sogno

    RispondiElimina