mercoledì 10 agosto 2011

CONSIDERAZIONI E PENSIERI IN LIBERTA'

Non è un post quello che sto scrivendo, anche se il cuore e la mente stanno andando lontano e può essere che con cuore e mente si aggiunga quello che gli occhi vorrebbero rivedere
Questo mio blog, che io considero una specie di diario, sta diventando molto importante, perchè mi permette di raccontare tutti i miei viaggi, le varie esperienze fatte in giro per il mondo, tutto quello che di buono ho riportato con i miei bagagli di esperienze.
Ho girato tanto e tanto ho visto, non ho nessun rimpianto, solo di non poter tutto documentare, perchè le fotografie cartacee dei primi viaggi non son con me, quindi solo il mio ricordo


I colori di Cuba e del suo mare sono sempre nella mia mente, con le musiche, con i sorrisi e le manifestazioni di affetto che questo popolo povero ma sempre contento, dispensa a tutti a piene mani
Qualche fotografia mi è rimasta, ma nel cuore la " Isla Grande " ha un posto speciale.
Nel mio diario di viaggio Cuba occupa certamente il primo posto, il posto prediletto, quello che non sarà mai occupato da nessuna altra esperienza di viaggio



Ho avuto tanto aiuto da questo blog, anche se all'inizio  non è stato facile, sia per l'impaginazione che per la disposizione di testo e immagini, aiuto morale in un momento molto difficile
Adesso, dopo più di tre mesi, mi accorgo di quanto aiuto mi dà, di quanta soddisfazione ho nel vedere il mio lavoro crescere e migliorare, e non mi importa se nessuno lo guarda, non ho alcuna velleità di primeggiare, mi và bene così.
Il perchè sta proprio nel grandissimo piacere di gestire qualcosa di mio, di non essere legata ad alcun carro, di non prendere ordini, di fare quello che meglio mi aggrada

Continuerò questo mio diario, raccontando come meglio posso e documentando anche, se mi
è possibile, con le fotografie che ho imparato a fare con l'insegnamento prezioso e paziente di chi mi è stato tanto caro e vicino.
Se adesso vedesse i miei lavori, penso sarebbe soddisfatto, ma le nostre strade si sono divise qualche anno fa e del mio maestro sono rimasti solo i prezosi insegnamenti


Adesso con il mio blog posso dire di essere contenta; non ero troppo sicura all'inizio, molto titubante, ma  vado avanti con lo spirito consapevole di poter fare e di fare bene
In questo caso, nella costruzione del blog e per il suo corretto funzionamento, molto ha fatto l'aiuto di chi mi è stato pazientemente vicino. Da sola non avrei fatto nulla....grazie mio caro e prezioso amico

4 commenti:

  1. Cara Luisa, buonasera!

    Che belle le tue parole con le quali hai espresso i tuoi pensieri che condivido pienamente! Anche per me, infatti, creare un blog mi è stato di particolare aiuto in un particolare momento della mia vita.

    Superata quell'esperienza, poi, ho continuato e continuo ad alimentarlo perchè esso, come la terra, mi ripaga con i suoi frutti! In primis la soddisfazione, come tu giustamente dici, di veder crescere il proprio "lavoro" il proprio impegno e la gioia di poterlo condividere.

    Non importa quanti lo vedano e quanti commenti vengano scritti...con il tempo, vedrai, che i motori di ricerca indicheranno anche il tuo blog tra i risultati di ricerca e questo sarà ancora più gratificante. E poi il passa-parola è la migliore pubblicità.

    Continua così Luisa, continua a crederci, sempre!

    Per quanto riguarda Cuba ci sono stato due volte: la seconda volta per ben 3 settimane consecutive...un'esperienza bellissima perchè noleggiai l'auto e macinai chilometri a scoprire l'isola. Si c'è tanta povertà però non c'è stress, vivono bene in un relax continuo...con una banconota di valuta locale, in primis vanno a ballare e bere qualcosa in compagnia e poi se avanza qualcosa, mangiano!

    Inconcepibile per molti ma pienamente condivisibile per tutti!

    Ciao!

    RispondiElimina
  2. Grazie Paolo
    LE tue parole sono la conferma dei miei pensieri e dei miei sentimenti.
    Il momento difficile sta passando e io ricomincio a ritrovare l'ottimismo che mi ha sempre accompagnato.
    Non sono più sola, il mio blog, il mio spazio mi aiuta a passare i momenti neri che ancora mi tormentano.
    I viaggi e le crociere con i camini gialli con la C azzurra faranno il resto.
    Sono appena finiti i fuochi di Ferragosto, luci nel cielo insieme alla luna piena, e naturalmente ho fatto foto, devo guardare con che risultato
    Anch'io ho attraversato Cuba da Varadero a Santiago ed ho imparato ad amare questa grande isola di un amore speciale. L'esperienza CUBA ti lascia il segno indelebile
    Ciao Paolo e ancora grazie

    RispondiElimina
  3. Carissima Luisa,

    hai un bagaglio eccezionale di ricordi!
    Esperienze di vita che tanti, tanti di invidiano!
    "Partir c'é mourir un peu", direbbero i francesi, ma nell'attimo in cui inizi un viaggio, inizia un sogno... e di sogni tu nei hai vissuti tanti che hai saputo immortalare con le tue foto in modo più che stupendo!
    Ti ringrazio per averci resi partecipi della tua grande dote di trasmetterci le tue esperienze in modo così stupendo!

    Da parte mia vorrei essere come te e ti penso con Europa, vorrei mandarti la sua ultima foto nell'oceano Indiano, che già una volta avevo dedicato a te (in un blog) ma che non so se hai visto.
    Io spero di partire presto, ma con la speranza di incontrarti presto una volta a Savona, con qualche nave vicina...
    Non parti tu?

    Carissimi saluti,

    Piera

    RispondiElimina
  4. Grazie tante pr la tua attenzione Piera, sono contenta dei tuoi apprezzamenti che mi spronano a continuare.
    Spero ci incontreremo presto a Savona e mi piacerebbe anche fare una crociera con te e Paolo e chissà.....
    Non ho visto la foto di Europa che mi hai dedicato e me ne dispiace....
    Europa è sempre nei miei oensieri oiù belli
    Grazie Piera a presto

    RispondiElimina