Il 2011 sta finendo e se devo dire apertamente quello che sento, posso solo esserne contenta. Speravo in un anno migliore, i presupposti e gli inizi erano , o sembravano, buoni. Un inizio scorrevole, con tanti bei progetti da realizzare, crociere prenotate con largo anticipo e con altrettanto entusiasmo.
Il mio carattere, quando inizio o porto avanti un progetto, mi fa dare tutto di me stessa e magari vedere tutto il bello e il positivo che ci può essere.
Per la generosità che mi caratterizza, non mi risparmio. Non è nel mio carattere msurare e dare a seconda di quello che ricevo, è sempre stato così.
I colori dell'alba, di un giorno nuovo che inizia, sono i miei colori, e l'entusiasmo, la disponibilità, la mancanza totale di calcolo in quelle che sono le mie azioni, le prerogative dominanti del mio carattere.
Purtroppo capita, e per fortuna non sempre, di incontrare chi si approfitta di queste mie caratteristiche e se ne serve, senza nessuno scrupolo.
In questo lungo anno, ho avuto qualche delusione, ho dovuto annullare le mie crociere tanto desiderate, qualche serio problema di salute, e soprattutto ho dovuto cancellare dalla mia vita chi avevo creduto amico,
o meglio chi intende l'amicizia nel modo più sbagliato che esista.
Ho rincominciato, e ancora una volta la vita mi ha dato la parte più dura da scalare, ho iniziato con questo mio blog a scrivere e pubblicare le mie fotografie. Ho ripreso la macchina fotografica e pian piano ritrovato il mio entusiasmo.
Non sono stata sola in questo cammino difficile, ho avuto un aiuto prezioso, e adesso incomincio a guardare oltre gli ostacoli e le delusioni, riprendo il discorso dei miei progetti da dove erano iniziati e sono tornata a programmare i miei viaggi per mare
Il motivo dominante di questo post sono i fiori, che amo tantissimo e che mi ricambiano di altrettanto amore
I colori dei fiori sono essenziali, niente li può uguagliare e niente li può sostituire, e con i colori dei fiori, che sono vita, aspetto il 2012 con rinnovato entusiasmo.